RADICAL HR
LEARNING WEEK

HR Tech Essentials

offerta da Factorial

Fai upskilling e reskilling delle competenze HR necessarie a comprendere e gestire l'integrazione di tecnologia e People Management.

Come funziona

RADICAL HR Learning Week:
un corso gratuito per HR dal 26 Febbraio al 1° Marzo


ISCRIVITI

Iscriviti gratuitamente per partecipare alla RADICAL HR Learning Week "HR Tech Essential". La finestra di iscrizione va dal 13 al 23 Febbraio 2024. Cogli l’occasione unica solitamente riservata ai learner di RADICAL HR Club: rafforza le tue competenze con la migliore formazione HR in Italia


STUDIA

Nella settimana dal 26 Febbraio al 1° Marzo 2024, accedendo al sito dedicato, otterrai ogni giorno i preziosi contenuti a tema HR Tech estratti dall'ecosistema formativo di RADICAL HR Club. Fai tue le competenze più richieste dal mercato del lavoro per i professionisti HR. I contenuti saranno fruibili 24h 7/7


ATTESTA

Terminati i giorni di formazione ondemand, avrai accesso alla live conclusiva e al test di apprendimento. Avrai 3 giorni per superarlo: 6-7-8 Marzo. Rispondi alle domande del test e con almeno il 70% di risposte corrette conseguirai l'attestato di partecipazione, che verrà rilasciato l'11 marzo

ENTRA NEL FUTURE OF WORK

La Learning Week "HR Tech Essentials", offerta da Factorial, ha l'obiettivo di offrire agli esperti del settore l'opportunità di rimanere all'avanguardia in un campo in rapida evoluzione; dall'altro, fornire le basi necessarie a chi si avvicina per la prima volta a questo ambito, consentendo loro di entrare a pieno titolo nel mondo HR Tech.

Svilupperemo un mindset orientato ai dati per supportare la talent selection.

Vedremo cosa si intende per HR Tech, come HR può beneficiare dell'integrazione di strumenti di AI e come strutturare People Analytics.

Esploreremo come la trasformazione digitale può rivoluzionare i processi aziendali nel mondo HR.

Sia che tu abbia expertise in HR Tech o sia alle prime armi, questa settimana di formazione ti darà tantissimi nuovi spunti e stimoli, con approfondimenti coinvolgenti e strumenti pratici.

A chi è rivolta la RADICAL HR Learning Week HR TECH ESSENTIALS

Questa settimana formativa rappresenta un’opportunità imperdibile per un’ampia gamma di professionisti nel campo delle risorse umane:

  • Professioniste e professionisti HR e Manager che desiderano integrare tecnologia avanzata e pratiche innovative nel loro approccio alla gestione del personale. 
  • HR Tech Expert che sono già immersi nel settore HR Tech e cercano di aggiornarsi sulle ultime tendenze e innovazioni.
  • Neofiti che aspirano ad esplorare e a comprendere l’impatto trasformativo della tecnologia sul people management.
Alessia Ferrario

Commercial Training & Development Manager, Eisai EMEA

GLI APPUNTAMENTI e i contenuti
DELLA LEARNING WEEK

Offerta da factorial

Questa serie di contenuti e materiali è ideale per chiunque abbia interesse nel comprendere meglio l’intersezione tra tecnologia e gestione delle risorse umane.

Lunedì 26 Febbraio
Lezione 1
1. People Analytics:

Definizione e perché sono importanti

Martedì 27 Febbraio
Lezione 2
1. Come usare i dati per supportare la talent selection
Mercoledì 28 Febbraio
Lezione 3
1. La definizione di AI e i suoi benefici e rischi
Giovedì 29 Febbraio
Lezione 4
1. Guida ai provider di recruiting profili digital (e non solo)
Venerdì 1 Marzo
Lezione 5
1. Processi Aziendali 2.0:

Trasformazione Digitale con l'AI nel Mondo HR

La Faculty

Gli Expert che parteciperanno all’evento e che avrai modo di consultare durante la Masterclass, porteranno il loro know how e ti seguiranno durante tutto il processo di learning.

Lezione 1

Matteo Cocciardo

Matteo Cocciardo

Co-Founder e CEO @In-recruiting | HR Tech e Talent Acquisition Tech

AI e People Analytics

In questa lezione (estratta dal corso)  approfondirai con Matteo cosa sono i People Analytics, come raccogliere e trasformare i dati HR in informazioni fruibili che migliorano il modo in cui viene gestita l’azienda. Inoltre scoprirai i benefici ma anche i rischi che può comportare l’intelligenza artificiale.

Lezione 2

RADICAL HR Team

I nostri learning designer insieme ad expert Internazionali

Come usare i dati per supportare la talent selection

Grazie a questa guida scoprirai come organizzare e sviluppare una strategia data-driven volta a supportare il tuo processo di talent acquisition. Tenere a mente i numerosi vantaggi di questo approccio si rivelerà un ottimo modo per non perdere il focus e l’obiettivo.

Lezione 3

Matteo Cocciardo

Matteo Cocciardo

Co-Founder e CEO @In-recruiting | HR Tech e Talent Acquisition Tech

AI e People Analytics

Con Matteo approfondirai cosa sono i People Analytics, come raccogliere e trasformare i dati HR in informazioni fruibili che migliorano il modo in cui viene gestita l’azienda. Inoltre scoprirai i benefici ma anche i rischi che può comportare l’intelligenza artificiale.

Lezione 4

Matteo Sola

HR Learning, Development & Engagement Manager @Iliad

Guida ai provider di recruiting profili digital (e non solo)

In questa guida troverai una selezione di 10 provider di recruiting specializzati nei profili digital e le rispettive analisi delle caratteristiche.

Lezione 5

Simone Dassereto

Growth Marketing Lead | Performance Marketing | AI

Processi Aziendali 2.0: Trasformazione Digitale con l'AI nel Mondo HR

In questo Webinar approfondirai come applicare l’AI per gestire processi aziendali, analizzare il fit di candidati rispetto al team, ottimizzare l’organizzazione del tempo dei team e strutturare ruoli e responsabilità utilizzando chart organizzative e altri elementi essenziali per la gestione del personale.

Lezione 6

ASK THE EXPERT: APPROFONDIMENTO LIVE del 5 Marzo

Partecipa alla live “Ask the Expert – Learning Week” con Alice Manzoni, Learning Experience Designer e Michele di Blasio, Practice Leader Digital Skill in RADICAL HR; avrai la possibilità di fare domande e confrontarti sugli ultimi progressi tecnologici e di come impattano sulla funzione HR.

Ti aspettiamo il 5 Marzo dalle ore 12 alle ore 13 PM

Ti ricordiamo che tutti i contenuti della RADICAL HR Learning Week sono estratti e progettati all’interno dell’ecosistema formativo di RADICAL HR Club e la settimana di formaziona gratuita è offerta da Factorial Italia per tutta la famiglia HR italiana

Gli obiettivi di apprendimento della learning week "HR tech essentials"

Partecipa alla Learning Week per arricchire la tua conoscenza, connetterti con altri professionisti e professioniste del settore e portare la tua organizzazione verso una nuova era di trasformazione digitale nel mondo HR!

capire l’impatto dell’ai e della tecnologia su hr

Migliorare le strategie di Talent Acquisition

Imparerai come l’intelligenza artificiale e le tecnologie emergenti stanno trasformando il settore HR.

Scoprirai come utilizzare i dati per affinare le strategie di selezione e acquisition dei talenti.

Navigare nell’ecosistema dei fornitori di hr tech

innovare i processi aziendali

Acquisirai competenze per valutare e scegliere i giusti partner tecnologici.

Esplorerai come implementare soluzioni digitali per ottimizzare i processi aziendali.

FACULTY E
OBIETTIVI FORMATIVI

Giorno 1

RADICAL HR Team

Employer branding per la Generazione Z

La lezione fornirà agli HR una guida pratica e strategie utili per affrontare la sfida di integrare la Generazione Z nel contesto lavorativo. Esploreremo le caratteristiche chiave di questa generazione, come le loro aspettative, preferenze e modi di lavorare, al fine di creare un ambiente di lavoro inclusivo ed efficace. Impareremo a cogliere le opportunità che la Generazione Z porta con sé, come la loro familiarità con la tecnologia, la creatività e l’innovazione, che possono contribuire al successo delle organizzazioni.

Giorno 2

Francesca Contardi

Attraction e annunci di lavoro nel Future of Work

Nuove competenze e approcci impongono ai professionisti HR di ripensare la scrittura e il mindset stesso della comunicazione, con la premessa che l’attraction sia solo una parte della strategia di employer branding. Con Francesca Contardi, esperta di ricerca e selezione internazionale, affrontiamo stimoli e riflessioni sulla necessità di nuovi modi di lavorare alle job description.

Giorno 3

Roberta Zantedeschi

Employee Advocacy

Employee Advocacy: perché non puoi aspettare? Perché l’employee advocacy funziona anche quando non lo governa l’azienda. Le persone di un’azienda stanno già comunicando, gli stakeholder le stanno già ascoltando. La reputazione dell’azienda è già influenzata da quello che dicono e da ciò che non dicono. La reputazione della tua azienda è influenzata anche da quello che dici o non dici tu.

Giorno 4

Luca Bozzato

LinkedIn Mindset
per HR

Conoscere l’importanza del personal e employer branding su LinkedIn come strumento di recruiting e posizionamento dell’azienda. Pubblicare contenuti di valore per la community di HR su LinkedIn. Attrarre i migliori talenti e creare una cultura dell’innovazione attraverso il brand employer su LinkedIn.

Giorno 5

Valentina Di Michele

Il metodo della 4 D Employer Branding People Centered

Creare uno storytelling di valore con contenuti che rafforzano l’employer branding; Organizzare lo storytelling aziendale con un metodo pratico: il metodo delle 4D dello UX Content; Produrre contenuti efficaci con modelli semplici da usare, per scrivere Job description o presentazioni per i Career Day; Riconoscere opportunità e debolezze della cultura aziendale e arricchirla di valori e pratiche dell’inclusione e dell’accessibilità, a partire dalle parole.

MISURA I TUOI RISULTATI E OTTIENI L'ATTESTATO

Attesta le tue competenze | RADICAL HR Learning Week “Future of HR”

Terminato il percorso, avrai accesso a un test di apprendimento finale, superato il quale otterrai un attestato di partecipazione registrato con tecnologia blockchain e condivisibile su LinkedIn.

Il test di apprendimento diventa uno “strumento bussola” per orientarti e crescere, sviluppando competenze funzionali alla tua employability di HR e per superarlo è necessario rispondere al 70% delle risposte esatte. Ma non preoccuparti, potrai rifarlo tutte le volte che vorrai.

Il test ti verrà inviato direttamente via mail.
Le date per sostenerlo sono 6-7-8 Marzo 2024. Se superato, l’attestato verrà rilasciato l’11 marzo.

COME EVOLVERANNO LE TUE COMPETENZE ALL’INTERNO DEL PERCORSO

PERCHÉ AVERE UNA
PEOPLE STRATEGY

Svilupperai pensiero critico sul tema dell’employer branding, approfondendo aspetti pratici che fanno la differenza non solo nella comunicazione interna o esterna, ma prima ancora nella cultura organizzativa.

Durante la Learning Week di RADICAL HR Employer Branding e Attraction, potrai:

Conoscere il contesto attuale del mondo del lavoro per sapere come progettare al meglio la fase di attraction e retention

Conoscere le caratteristiche, i bisogni e le necessità delle diverse fasce generazionali allo scopo di rendere il luogo di lavoro più accessibile, equo e inclusivo

Imparare gli strumenti necessari per creare uno storytelling di valore e per progettare una strategia di attraction efficace, per posizionarsi fin dall'annuncio di lavoro come employer positivo

Apprendere come coinvolgere le persone e trasformarle in testimonial della tua azienda, attraverso la comunicazione su Linkedin

Gli obiettivi Formativi

3 punti fondamentali da migliorare in questi 6 giorni di formazione:

✔️Upskilling: conosci le competenze HR su cui puntare per portare concreto cambiamento in azienda

✔️Mindset: costruisci un nuovo mindset per la trasformazione

✔️Sharing: trasferisci mindset e competenze al tuo team e all’organizzazione

▶ Guarda il video ▶

RADICAL HR
Learning Week

Alessandro Rimassa, fondatore di RADICAL HR ed esperto di Future of Work e Digital Trasformation, ti presenta questi 6 giorni di formazione unica.

Il miglior investimento che puoi fare è su di te

Cosa scoprirai grazie al
PERCORSO HR MINDSET | TAKE AWAY

✔️Come creare una People Strategy e guidare il business in un mondo del lavoro digitale e ibrido.

✔️Come coinvolgere le persone e trasformarle in testimonial grazie all’employee advocacy in azienda.

✔️I 5 elementi fondamentali per costruire una learning experience in azienda

✔️I fattori abilitanti del cambiamento nel contesto evolutivo di oggi

✔️Il ruolo del purpose e il cambio di paradigma da un sistema che valuta  a un sistema che abilita la crescita 

✔️Conoscere il contesto della digital transformation e l’evoluzione delle HR skills in chiave digitale

PARTECIPA ANCHE TU
A RADICAL HR LEARNING WEEK
"TECH ESSENTIALS"

Compila il form
iscriviti ora gratis! →

Compila il form
iscriviti ora gratis! ↓

* Compilando il form dichiari di aver preso visione della Privacy Policy

RADICAL HR Club: una continuous learning experience per crescere

Tutti i contenuti della RADICAL HR Learning Week sono estratti e progettati all’interno dell’ecosistema formativo di RADICAL HR Club.

I nostri Expert raccontano casi concreti e soluzioni reali ai problemi delle nostre aziende. Scegliamo Expert anche con background diversi per dare ai nostri HR nuove prospettive, mindset e competenze.

LA VERA FORMAZIONE NON FINISCE MAI, SOPRATTUTTO SE TI OCCUPI DI PERSONE

La Learning Week rappresenta un piccolo assaggio di una realtà formativa digitale altamente specializzata nel learning design HR. RADICAL HR Club offre un’esperienza di apprendimento continuo a professioniste e professionisti HR con oltre 8 ore mensili di vero Futuro del Lavoro.

Abbiamo sviluppato una nuova learning platform per RADICAL HR Club, clicca sul video e buona visione!

FACTORIAL: tutto ciò di cui hai bisogno per gestire le risorse umane

Factorial è il software HR che valorizza il tuo tempo, trasformando le lunghe attività manuali in efficienti processi digitali attraverso una singola piattaforma.
 
Facile ed intuitiva, Factorial è il gestionale per le risorse umane che semplifica la gestione del personale.

ALESSANDRO RIMASSA

Il fondatore di RADICAL HR

Ha affiancato il CEO di EssilorLuxottica nel progetto di digital transformation della formazione, creando Leonardo – Science for a new vision, una corporate university all’avanguardia per dipendenti e clienti che oggi serve oltre 3 milioni di learners in più di 90 Paesi