RADICAL HR
LEARNING WEEK

5 giorni di formazione sulle competenze HR più richieste

La RADICAL HR Learning Week "Attraction & Employer Branding" è progettata per fornire una panoramica di base sulle conoscenze e competenze necessarie per affrontare le sfide legate all'attraction e allo storytelling di un'organizzazione.

Come funziona

RADICAL HR Learning Week:
un corso gratuito per HR dal 3 al 7 luglio

ISCRIVITI

Iscriviti gratuitamente per partecipare alla RADICAL HR Learning Week. La finestra di iscrizione va dal 19 al 30 Giugno

STUDIA

Nella settimana dal 3 al 7 Luglio, accedendo al sito dedicato, otterrai ogni giorno per 5 giorni un prezioso contenuto a tema employer branding estratto dall'ecosistema formativo di RADICAL HR Learning Club

ATTESTA

Terminati i 5 giorni di formazione avrai accesso al test di apprendimento per 3 giorni: 8 - 9 - 10 Luglio. Rispondi alle domande del test e con almeno l'80% di risposte corrette e potrai conseguire l'attestato di partecipazione

5 contenuti
divisi su 5 giorni di studio

GIORNO 1

Employer Branding

GIORNO 2

Attraction

Riproduci video

GIORNO 3

Employee Advocacy

GIORNO 4

Linkedin Mindset

GIORNO 5

Il metodo delle 4 "D"

Faculty e obiettivi formativi

Gli Expert che parteciperanno all’evento e che avrai modo di consultare durante la Masterclass, porteranno il loro know how e ti seguiranno durante tutto il processo di learning.

Giorno 1

Employer branding per la Generazione Z

La lezione fornirà agli HR una guida pratica e strategie utili per affrontare la sfida di integrare la Generazione Z nel contesto lavorativo. Esploreremo le caratteristiche chiave di questa generazione, come le loro aspettative, preferenze e modi di lavorare, al fine di creare un ambiente di lavoro inclusivo ed efficace. Impareremo a cogliere le opportunità che la Generazione Z porta con sé, come la loro familiarità con la tecnologia, la creatività e l’innovazione, che possono contribuire al successo delle organizzazioni.

RADICAL HR Team

Francesca Contardi

Senior Vice President
Nelson and Washington Frank
Location Leader Philadelphia

Giorno 2

Attraction e annunci di lavoro
nel Future of Work

Nuove competenze e approcci impongono ai professionisti HR di ripensare la scrittura e il mindset stesso della comunicazione, con la premessa che l’attraction sia solo una parte della strategia di employer branding. Con Francesca Contardi, esperta di ricerca e selezione internazionale, affrontiamo stimoli e riflessioni sulla necessità di nuovi modi di lavorare alle job description.

Giorno 3

Employee Advocacy

Employee Advocacy: perché non puoi aspettare? Perché l’employee advocacy funziona anche quando non lo governa l’azienda. Le persone di un’azienda stanno già comunicando, gli stakeholder le stanno già ascoltando. La reputazione dell’azienda è già influenzata da quello che dicono e da ciò che non dicono. La reputazione della tua azienda è influenzata anche da quello che dici o non dici tu.

Roberta Zantedeschi

HR Business Writing
Formatrice
Content Creator

Luca Bozzato

CEO LinkedIn per Employer Branding
Docente Master Digital HR
Senior Linkedin Trainer

Giorno 4

LinkedIn Mindset per HR

Conoscere l’importanza del personal e employer branding su LinkedIn come strumento di recruiting e posizionamento dell’azienda. Pubblicare contenuti di valore per la community di HR su LinkedIn. Attrarre i migliori talenti e creare una cultura dell’innovazione attraverso il brand employer su LinkedIn.

Giorno 5

Il metodo della 4 D
Employer Branding People Centered

Creare uno storytelling di valore con contenuti che rafforzano l’employer branding; Organizzare lo storytelling aziendale con un metodo pratico: il metodo delle 4D dello UX Content; Produrre contenuti efficaci con modelli semplici da usare, per scrivere Job description o presentazioni per i Career Day; Riconoscere opportunità e debolezze della cultura aziendale e arricchirla di valori e pratiche dell’inclusione e dell’accessibilità, a partire dalle parole.

Valentina Di Michele

Founder & Content Experience Manager
Officina Microtesti

FACULTY E
OBIETTIVI FORMATIVI

Giorno 1

RADICAL HR Team

Employer branding per la Generazione Z

La lezione fornirà agli HR una guida pratica e strategie utili per affrontare la sfida di integrare la Generazione Z nel contesto lavorativo. Esploreremo le caratteristiche chiave di questa generazione, come le loro aspettative, preferenze e modi di lavorare, al fine di creare un ambiente di lavoro inclusivo ed efficace. Impareremo a cogliere le opportunità che la Generazione Z porta con sé, come la loro familiarità con la tecnologia, la creatività e l’innovazione, che possono contribuire al successo delle organizzazioni.

Giorno 2

Francesca Contardi

Attraction e annunci di lavoro nel Future of Work

Nuove competenze e approcci impongono ai professionisti HR di ripensare la scrittura e il mindset stesso della comunicazione, con la premessa che l’attraction sia solo una parte della strategia di employer branding. Con Francesca Contardi, esperta di ricerca e selezione internazionale, affrontiamo stimoli e riflessioni sulla necessità di nuovi modi di lavorare alle job description.

Giorno 3

Roberta Zantedeschi

Employee Advocacy

Employee Advocacy: perché non puoi aspettare? Perché l’employee advocacy funziona anche quando non lo governa l’azienda. Le persone di un’azienda stanno già comunicando, gli stakeholder le stanno già ascoltando. La reputazione dell’azienda è già influenzata da quello che dicono e da ciò che non dicono. La reputazione della tua azienda è influenzata anche da quello che dici o non dici tu.

Giorno 4

Luca Bozzato

LinkedIn Mindset
per HR

Conoscere l’importanza del personal e employer branding su LinkedIn come strumento di recruiting e posizionamento dell’azienda. Pubblicare contenuti di valore per la community di HR su LinkedIn. Attrarre i migliori talenti e creare una cultura dell’innovazione attraverso il brand employer su LinkedIn.

Giorno 5

Valentina Di Michele

Il metodo della 4 D Employer Branding People Centered

Creare uno storytelling di valore con contenuti che rafforzano l’employer branding; Organizzare lo storytelling aziendale con un metodo pratico: il metodo delle 4D dello UX Content; Produrre contenuti efficaci con modelli semplici da usare, per scrivere Job description o presentazioni per i Career Day; Riconoscere opportunità e debolezze della cultura aziendale e arricchirla di valori e pratiche dell’inclusione e dell’accessibilità, a partire dalle parole.

GLI APPUNTAMENTI
DELLA LEARNING WEEK

La Learning Week “Attraction & Employer Branding” è pensata per professioniste e professionisti HR, Recruiter Junior e Senior, HR Manager e Employer Branding Specialist che desiderano sviluppare le proprie conoscenze e competenze per affrontare le sfide legate all’attraction e allo storytelling aziendale interno ed esterno, nel contesto attuale del mondo del lavoro.

5 appuntamenti formativi per raggiungere competenze di base necessarie per avviare una strategia di Attraction e Employer Branding efficace.

Lunedì 3 luglio
Lezione 1
Employer branding per la Generazione Z

9 modi per attrarre la Gen Z, utili per costruire una strategia di employer branding che comunichi gli aspetti più importanti per loro.

Martedì 4 luglio
Lezione 2
Attraction e annunci di lavoro nel Future of Work

Nuove competenze e approcci impongono ai professionisti HR di ripensare la scrittura e il mindset stesso della comunicazione, con la premessa che l’attraction sia solo una parte della strategia di employer branding.

Mercoledì 5 luglio
Lezione 3
Employee Advocacy

Coinvolgere le persone e trasformarle in testimonial. Oggi è possibile grazie a Linkedin.

Giovedì 6 luglio
Lezione 4
LinkedIn Mindset per HR

In questo corso con Luca Bozzato, consulente certificato LinkedIn, vedremo le strategie di Personal e Employer Branding per chi si occupa di HR attraverso il canale social LinkedIn.

Venerdì 7 luglio
Lezione 5
Il metodo della 4 D - Employer Branding People Centered

Il prossimo Meetup RADICAL HR Club sarà interamente dedicato alla progettazione di un processo di Onboarding online.

MISURA I TUOI OBIETTIVI E OTTIENI L'ATTESTATO

Attesta le tue competenze | RADICAL HR Learning Week “Attraction & Employer Branding

A fine percorso, avrai accesso ad un test di apprendimento finale, superato il quale otterrai un attestato di partecipazione registrato con tecnologia blockchain e condivisibile su LinkedIn.

Il test di apprendimento diventa uno “strumento bussola” per orientarti e crescere, sviluppando competenze funzionali alla tua employability di HR.

Potrai accedere al test dal sito dedicato ai contenuti, avrai 3 giornate per sostenerlo: 8 – 9 – 10 luglio.

COME EVOLVERANNO LE TUE COMPETENZE ALL’INTERNO DEL PERCORSO

PERCHÉ AVERE UNA
PEOPLE STRATEGY

Svilupperai pensiero critico sul tema dell’employer branding, approfondendo aspetti pratici che fanno la differenza non solo nella comunicazione interna o esterna, ma prima ancora nella cultura organizzativa.

Durante la Learning Week di RADICAL HR Employer Branding e Attraction, potrai:

Conoscere il contesto attuale del mondo del lavoro per sapere come progettare al meglio la fase di attraction e retention

Conoscere le caratteristiche, i bisogni e le necessità delle diverse fasce generazionali allo scopo di rendere il luogo di lavoro più accessibile, equo e inclusivo

Imparare gli strumenti necessari per creare uno storytelling di valore e per progettare una strategia di attraction efficace, per posizionarsi fin dall'annuncio di lavoro come employer positivo

Apprendere come coinvolgere le persone e trasformarle in testimonial della tua azienda, attraverso la comunicazione su Linkedin

Gli obiettivi Formativi

3 punti fondamentali da migliorare in questi 6 giorni di formazione:

✔️Upskilling: conosci le competenze HR su cui puntare per portare concreto cambiamento in azienda

✔️Mindset: costruisci un nuovo mindset per la trasformazione

✔️Sharing: trasferisci mindset e competenze al tuo team e all’organizzazione

▶ Guarda il video ▶

RADICAL HR
Learning Week

Alessandro Rimassa, fondatore di RADICAL HR ed esperto di Future of Work e Digital Trasformation, ti presenta questi 6 giorni di formazione unica.

Il miglior investimento che puoi fare è su di te

Cosa scoprirai grazie al
PERCORSO HR MINDSET | TAKE AWAY

✔️Come creare una People Strategy e guidare il business in un mondo del lavoro digitale e ibrido.

✔️Come coinvolgere le persone e trasformarle in testimonial grazie all’employee advocacy in azienda.

✔️I 5 elementi fondamentali per costruire una learning experience in azienda

✔️I fattori abilitanti del cambiamento nel contesto evolutivo di oggi

✔️Il ruolo del purpose e il cambio di paradigma da un sistema che valuta  a un sistema che abilita la crescita 

✔️Conoscere il contesto della digital transformation e l’evoluzione delle HR skills in chiave digitale

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RADICAL HR Club: una continuous learning experience per crescere

Tutti i contenuti della RADICAL HR Learning Week sono estratti e progettati all’interno dell’ecosistema formativo di RADICAL HR Club.

I nostri Expert raccontano casi concreti e soluzioni reali ai problemi delle nostre aziende. Scegliamo Expert anche con background diversi per dare ai nostri HR nuove prospettive, mindset e competenze.

LA VERA FORMAZIONE NON FINISCE MAI, SOPRATTUTTO SE TI OCCUPI DI PERSONE

La Learning Week rappresenta un piccolo assaggio di una realtà formativa digitale altamente specializzata nel learning design HR. RADICAL HR Club offre un’esperienza di apprendimento continuo a professioniste e professionisti HR con oltre 8 ore mensili di vero Futuro del Lavoro.

Abbiamo sviluppato una nuova learning platform per RADICAL HR Club, clicca sul video e buona visione!

LA VERA FORMAZIONE NON FINISCE MAI, SOPRATTUTTO SE TI OCCUPI DI PERSONE

La Learning Week rappresenta un piccolo assaggio di una realtà formativa digitale altamente specializzata nel learning design HR. RADICAL HR Club offre un’esperienza di apprendimento continuo a professioniste e professionisti HR con oltre 8 ore mensili di vero Futuro del Lavoro.

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ALESSANDRO RIMASSA

Il fondatore di RADICAL HR

Ha affiancato il CEO di EssilorLuxottica nel progetto di digital transformation della formazione, creando Leonardo – Science for a new vision, una corporate university all’avanguardia per dipendenti e clienti che oggi serve oltre 3 milioni di learners in più di 90 Paesi