Una settimana di formazione gratuita per HR che vogliono apprendere come creare una cultura della tras-formazione in azienda.
Come funziona
Iscriviti gratuitamente per partecipare alla RADICAL HR Learning Week “Corporate Learning Culture”. La finestra di iscrizione va dal 23 settembre al 4 ottobre. Cogli l’occasione unica solitamente riservata ai learner di RADICAL HR Club: rafforza le tue competenze con la migliore formazione HR in Italia
Nella settimana dal 7 all'11 ottobre, accedendo al sito dedicato, otterrai ogni giorno per 5 giorni i preziosi contenuti a tema Corporate Learning Culture estratti dall'ecosistema formativo di RADICAL HR Club. Fai tue le competenze più richieste dal mercato del lavoro per le professioniste e i professionisti HR. I contenuti saranno fruibili 24h 7/7
A supporto dei 5 giorni di formazione on demand, avrai accesso alla lezione live online in modalità Ask The Expert e al test di apprendimento. La classe live ti aspetta il 15 ottobre alle 12:00, incontrerai Alice Manzoni, Learning Experience Designer di RADICAL HR e Alberto Galimberti, Product Manager di Docebo, con cui potrai confrontarti e fare domande sui temi trattati. Il test di apprendimento sarà disponibile per 5 giorni: 16-17-18-19-20 ottobre. Rispondi alle domande del test e con almeno il 70% di risposte corrette conseguirai l'attestato di partecipazione
Questa settimana formativa rappresenta un’opportunità imperdibile per un’ampia gamma di professionisti e professioniste HR con attenzione allo sviluppo di competenze e alla crescita professionale dei loro team, migliorando al contempo le prestazioni e stimolando l’innovazione. Ma è particolarmente indicata se:
Commercial Training & Development Manager, Eisai EMEA
Questa serie di contenuti e materiali è ideale per chiunque abbia interesse nel comprendere meglio cos’è una Learning Culture e come progettare una strategia personalizzata sulle reali esigenze delle proprie persone.
Gli Expert che parteciperanno all’evento e che avrai modo di consultare durante la Masterclass, porteranno il loro know how e ti seguiranno durante tutto il processo di learning.
In questo paper rispondiamo ad alcune domande fondamentali: qual è il futuro del Corporate Learning? Cosa stiamo facendo nelle nostre aziende? Cosa dobbiamo far accadere per mettere la formazione al centro? La vecchia formazione a catalogo non funziona più. Abbiamo bisogno di costruire ecosistemi formativi personalizzati che permettano la
crescita effettiva delle nostre persone.
In questo webinar faremo chiarezza sul macrotrend skills-based organization. Il futuro delle organizzazioni passa prima di tutto da qui: dal valorizzare le skills delle tue persone per costruire strategie di crescita di successo.
In questa Guida, progettata in collaborazione con Docebo, esploreremo come l’AI stia rivoluzionando il Corporate Learning, quali sono i principali motori di questa trasformazione, come innovare nella creazione di contenuti grazie alla tecnologia e soprattutto vedremo tantissimi spunti per l’implementazione dell’AI nella formazione aziendale.
In questa sintesi completa ripercorriamo i concetti fondamentali del libro di Alessandro Donadio e scopriamo come progettare organizzazioni dove l’apprendimento è permanente, adottare un modello di formazione in grado di supportare l’evoluzione organizzativa, disegnare processi di lifelong learning e come imparare a porsi le domande giuste per trasformare la propria organizzazione in una learning organization anti-fragile.
Andremo a scoprire una figura molto importante che si sta sviluppando nelle organizzazioni: l’HR Learning Partner, ovvero la funzione HR che si occupa di formazione delle persone in azienda ma soprattutto dell’identificazione delle esigenze di apprendimento delle stesse.
In questo Webinar scopriremo i 5 elementi fondamentali per costruire una learning experience: ascolto, design, allenamento, community, misurazione e quali sono 6 KPI da monitorare per valutare l’efficacia della formazione.
Un template ready-to-use pensato per aiutarti a misurare l’efficacia dei corsi di formazione della tua azienda.
Oggi le Corporate University sono strutture che si sviluppano in simbiosi con l’azienda, ma come possiamo svilupparne una? Lo scopriamo con questa innovativa guida.
In questo webinar con Alessandro Rimassa, vedremo come la formazione è e sarà sempre più centrale per lo sviluppo delle aziende e spetta alla funzione HR ispirarla e co-progettarla, coordinando aspirazioni e potenzialità personali con le esigenze del business.
Partecipa alla live “Ask the Expert – Learning Week” con Alice Manzoni, Learning Experience Designer e Alberto Galimberti, Product Manager di Docebo, avrai la possibilità di fare domande e confrontarti sugli ultimi progressi sul tema e di come impattano sulla funzione HR.
Ti aspettiamo il 15 Ottobre 2024 alle ore 12:00
Partecipa alla Learning Week per arricchire la tua conoscenza, connetterti con altri professionisti e professioniste del settore e portare la tua organizzazione verso una nuova era di tras-formazione!
Comprendere le tendenze Learning
Framework e modelli
Svilupperai una comprensione approfondita delle tendenze attuali e future nel campo del Corporate Learning.
Scoprirai strumenti pratici e innovativi per misurare l’efficacia della formazione e monitorare i KPI, garantendo che ogni iniziativa formativa produca risultati tangibili e misurabili.
Progettare ecosistemi formativi
Costruire Corporate University
Potenzierai le tue competenze nella progettazione e implementazione di ecosistemi formativi personalizzati, creando percorsi di apprendimento su misura che favoriscano la crescita e lo sviluppo continuo all’interno della tua azienda.
Approfondirai come costruire Corporate University all’avanguardia, capaci di rispondere efficacemente alle esigenze formative presenti e future della tua organizzazione, allineando gli obiettivi formativi con quelli strategici del business.
La lezione fornirà agli HR una guida pratica e strategie utili per affrontare la sfida di integrare la Generazione Z nel contesto lavorativo. Esploreremo le caratteristiche chiave di questa generazione, come le loro aspettative, preferenze e modi di lavorare, al fine di creare un ambiente di lavoro inclusivo ed efficace. Impareremo a cogliere le opportunità che la Generazione Z porta con sé, come la loro familiarità con la tecnologia, la creatività e l’innovazione, che possono contribuire al successo delle organizzazioni.
Nuove competenze e approcci impongono ai professionisti HR di ripensare la scrittura e il mindset stesso della comunicazione, con la premessa che l’attraction sia solo una parte della strategia di employer branding. Con Francesca Contardi, esperta di ricerca e selezione internazionale, affrontiamo stimoli e riflessioni sulla necessità di nuovi modi di lavorare alle job description.
Employee Advocacy: perché non puoi aspettare? Perché l’employee advocacy funziona anche quando non lo governa l’azienda. Le persone di un’azienda stanno già comunicando, gli stakeholder le stanno già ascoltando. La reputazione dell’azienda è già influenzata da quello che dicono e da ciò che non dicono. La reputazione della tua azienda è influenzata anche da quello che dici o non dici tu.
Conoscere l’importanza del personal e employer branding su LinkedIn come strumento di recruiting e posizionamento dell’azienda. Pubblicare contenuti di valore per la community di HR su LinkedIn. Attrarre i migliori talenti e creare una cultura dell’innovazione attraverso il brand employer su LinkedIn.
Creare uno storytelling di valore con contenuti che rafforzano l’employer branding; Organizzare lo storytelling aziendale con un metodo pratico: il metodo delle 4D dello UX Content; Produrre contenuti efficaci con modelli semplici da usare, per scrivere Job description o presentazioni per i Career Day; Riconoscere opportunità e debolezze della cultura aziendale e arricchirla di valori e pratiche dell’inclusione e dell’accessibilità, a partire dalle parole.
Attesta le tue competenze | Radical hr Learning Week “Corporate Learning Culture”.
Terminato il percorso, avrai accesso a un test di apprendimento finale, superato il quale otterrai un attestato di partecipazione registrato con tecnologia blockchain e condivisibile su LinkedIn.
Il test d’apprendimento diventa uno “strumento bussola” per orientarti e crescere, sviluppando competenze funzionali alla tua employability di HR e per superarlo è necessario rispondere al 70% delle risposte esatte. Ma non preoccuparti potrai rifarlo tutte le volte che vorrai.
Il test verrà inviato direttamente via mail.
Potrai sostenere il test dal 14 al 18 Ottobre 2024.
Svilupperai pensiero critico sul tema dell’employer branding, approfondendo aspetti pratici che fanno la differenza non solo nella comunicazione interna o esterna, ma prima ancora nella cultura organizzativa.
Durante la Learning Week di RADICAL HR Employer Branding e Attraction, potrai:
3 punti fondamentali da migliorare in questi 6 giorni di formazione:
Upskilling: conosci le competenze HR su cui puntare per portare concreto cambiamento in azienda
Mindset: costruisci un nuovo mindset per la trasformazione
Sharing: trasferisci mindset e competenze al tuo team e all’organizzazione
▶ Guarda il video ▶
Alessandro Rimassa, fondatore di RADICAL HR ed esperto di Future of Work e Digital Trasformation, ti presenta questi 6 giorni di formazione unica.
Il miglior investimento che puoi fare è su di te
✔️Come creare una People Strategy e guidare il business in un mondo del lavoro digitale e ibrido.
✔️Come coinvolgere le persone e trasformarle in testimonial grazie all’employee advocacy in azienda.
✔️I 5 elementi fondamentali per costruire una learning experience in azienda
✔️I fattori abilitanti del cambiamento nel contesto evolutivo di oggi
✔️Il ruolo del purpose e il cambio di paradigma da un sistema che valuta a un sistema che abilita la crescita
✔️Conoscere il contesto della digital transformation e l’evoluzione delle HR skills in chiave digitale
* Compilando il form dichiari di aver preso visione della Privacy Policy
Tutti i contenuti della RADICAL HR Learning Week sono estratti e progettati all’interno dell’ecosistema formativo di RADICAL HR Club.
I nostri Expert raccontano casi concreti e soluzioni reali ai problemi delle nostre aziende. Scegliamo Expert anche con background diversi per dare ai nostri HR nuove prospettive, mindset e competenze.
La Learning Week rappresenta un piccolo assaggio di una realtà formativa digitale altamente specializzata nel learning design HR. RADICAL HR Club offre un’esperienza di apprendimento continuo a professioniste e professionisti HR con oltre 8 ore mensili di vero Futuro del Lavoro.
Abbiamo sviluppato una nuova learning platform per RADICAL HR Club, clicca sul video e buona visione!
Tutti i contenuti della RADICAL HR Learning Week sono estratti e progettati all’interno dell’ecosistema formativo di RADICAL HR Club.
I nostri Expert raccontano casi concreti e soluzioni reali ai problemi delle nostre aziende. Scegliamo Expert anche con background diversi per dare ai nostri HR nuove prospettive, mindset e competenze.
La Learning Week rappresenta un piccolo assaggio di una realtà formativa digitale altamente specializzata nel learning design HR. RADICAL HR Club offre un’esperienza di apprendimento continuo a professioniste e professionisti HR con oltre 8 ore mensili di vero Futuro del Lavoro.
Scopri il potere illimitato della formazione: versatile e intuitiva, la piattaforma Docebo è guidata dall’innovazione e potenziata dall’IA, con tecnologie all’avanguardia per content generation, automation e analytics.
Con Docebo, le organizzazioni di tutto il mondo offrono training personalizzati e scalabili ai propri utenti, aumentando engagement, revenue e crescita.
Ha affiancato il CEO di EssilorLuxottica nel progetto di digital transformation della formazione, creando Leonardo – Science for a new vision, una corporate university all’avanguardia per dipendenti e clienti che oggi serve oltre 3 milioni di learners in più di 90 Paesi